Data: 31/12/2023

DUE MALEDETTI AMICI Teatro Garibaldi

31 Dicembre Prato

Giovanni Veronesi e Rocco Papaleo accompagnati da Musica da Ripostiglio

Cosa succede quando due guasconi del teatro e del cinema italiano si lasciano prendere dall’improvvisazione, portando avanti una chiacchierata in musica? Lo scoprirete la notte di capodanno a Il Garibaldi.

Sono già aperte le prevendite per lo spettacolo “Due maledetti amici” , follia teatral-musicale con Giovanni Veronesi e Rocco Papaleo, accompagnati da Musica da Ripostiglio.

Un viaggio che avviene sulla scena, a metà tra lo spettacolo teatrale e la reunion tra vecchi compagni di avventure, diretto da Giovanni Veronesi, regista, attore e sceneggiatore toscano, che, dopo lo show televisivo del 2019 “Maledetti amici miei”, torna sul palco con Rocco Papaleo, per uno spettacolo spontaneo e coinvolgente, in cui anche il pubblico è chiamato a fare la propria parte.

“Prosegue questa galoppata di amici che si ritrovano e non demordono, ormai siamo dei boomer che si vestono vintage e vogliono essere moderni – ha detto Veronesi dello spettacolo. – Tutto verte sul non sapere cosa diremo, la cosa principale è ironizzare su noi stessi”.
Improvvisazione, racconti e aneddoti dei due grandi artisti, che sapranno divertire e coinvolgere il pubblico della città natale di Giovanni Veronesi.

Ad accompagnare Veronesi e Papaleo in questa “chiacchierata in musica”, che aveva mosso i primi passi nel 2016 con lo spettacolo “A ruota libera”, saranno i Musica da Ripostiglio, gruppo maremmano pop-swing che si è affermato in questi anni, anche per la ricca attività nei teatri accanto a nomi importanti del panorama culturale italiano. I Musica da Ripostiglio sono Luca Pirozzi (voce, chitarra, banjo), Luca Giacomelli (chitarra), Raffaele Toninelli (contrabbasso), Emanuele Pellegrini (batteria e percussioni).

Spettacolo alle ore 21.45
Via Giuseppe Garibaldi, 69


Fonte: ilgaribaldi - https://www.ilgaribaldi.it